Capelli: 10 bob bellissimi per la primavera 2021
Share
Lo so, domani mezza Italia è di nuovo in zona rossa e i parrucchieri saranno chiusi per un bel pò, ma avevo questo articolo sui bob di primavera in programma da tempo. E anche i miei capelli non conosceranno forbici di hairstylist ancora per un bel po’ (sob).
No, stiamo calme. Prima di arrivare a drastiche soluzioni direi di aspettare le riaperture dei saloni. Ma nel frattempo nessuno ci vieta di sognare, fantasticare sul prossimo taglio e fare scouting dei caschetti più belli del momento. Anche perchè le ispirazioni non mancano.
Una ce l’ha regalata la bravissima Francesca Michielin all’ultimo Sanremo.
Fair Zekai, Creative Director Cotril ha tagliato a sorpresa i lunghi capelli della cantante proprio in occasione della prima serata del Festival: il risultato è un bob corto che va di poco oltre la linea delle orecchie. Netto e pulito, senza fronzoli. (nella foto) Un nuovo stile che ha conferito carattere alla personalità di Francesca, ma senza snaturarla. Non trovate?
La versione più moderna e romantica del caschetto, quella dal tocco parisienne è sicuramente il french bob come quello di Rocio Munoz Morales, realizzato da Domenica Ricciardi:«Il caschetto à la française è un taglio chic per definizione, in grado di regalare un’allure sexy ma allo stesso tempo sbarazzina e fresca a chi lo porta. Il plus di questo taglio è che sta bene a quasi tutte le tipologie di viso e il suo segreto è la lunghezza, che deve arrivare al massimo ad altezza mento; ma ciò che lo rende il taglio più glamour del momento è la frangia, sempre piena e naturale» ha confermato lui.
C’è chi preferisce però le mezze misure del long bob. Un caschetto più lungo e morbido, magari come quello della cantante Gaia, oppure quello ondulato realizzato da Tommaso Incamicia per la fashion designer. Giorgia Tordini.
Avete notato come ritorna per ben due volte l’effetto sleek? I volumi del caschetto sembrano giocare tra gli antipodi: da un lato l’effetto morbido e vaporoso, che sembra assecondare soprattutto i capelli mossi. Dall’altro quello piatto ed “ingellato” riservato per le occasioni speciali. Un trend che vedremo a lungo.
Vi metto tutte le foto in una gallery: così avete qualcosa da screenshottare e da mostrare al vostro hairstylist di fiducia quando riapriranno i saloni! Fatemi sapere cosa ne pensate 😉
I trattamenti viso e corpo che ho provato a Milano
ReadSkincare d’estate: le creme idratanti viso leggere
ReadMakeup d’estate: alternative al fondotinta e formule leggere per un incarnato sano e luminoso
Read